Invisibile ma efficace: i vantaggi dell’ortodonzia trasparente

Ad oggi sono molti gli adulti che hanno difetti più o meno grandi in merito all’allineamento dei denti. Questo perché da bambini non è stato sistemato subito il difetto con un apparecchio dentale o per un problema sorto successivamente. 

Arrivati a una certa età, però, pochissimi adulti decidono di far ricorso agli apparecchi odontoiatrici, spinti principalmente dal disagio che questi possono comportare, sia a livello estetico che di comodità in bocca. 

Fortunatamente, oggi l’ortodonzia trasparente offre una soluzione invisibile ma altamente efficace per correggere il problema dei denti disallineati negli adulti, ma anche nei bambini che non sono disposti ad accettare volentieri questi strumenti nella loro quotidianità. 

Una perfetta combinazione di estetica e comfort

Proprio il comfort e l’estetica dell’apparecchio sono i principali ostacoli che impediscono una persona, adulta o meno, a scegliere di buon grado di mettere un apparecchio odontoiatrico. 

L’ortodonzia trasparente offre una soluzione totale a questo problema in quanto invisibile e quindi praticamente impercettibile dall’esterno. La sua struttura, infatti, è in resina trasparente e questo lo rende perfetto, senza compromettere l’estetica del viso. 

Un altro dei vantaggi dell’apparecchio trasparente è il fatto che sia altamente confortevole. La superficie della resina con cui sono costruiti, infatti, è liscia e priva di spigoli. In questo modo vengono completamente eliminate le irritazioni alle gengive e alle mucose che gli apparecchi normali rischiano solitamente di creare. 

Inoltre, gli apparecchi trasparenti non intralciano i movimenti della bocca, permettendo di parlare e sorridere in modo naturale, senza avere difficoltà nel pronunciare le parole o imbarazzi. 

Infine, un ultimo vantaggio di questi apparecchi è il fatto che possono essere rimossi durante i pasti, in questo modo l’igiene orale non è compromessa ma anzi risulta essere più facilmente praticabile, rispetto agli apparecchi normali. 

I suoi incredibili effetti sulla salute orale

Avendo tutti questi vantaggi estetici e di comfort, il dubbio di molte persone riguarda la loro efficacia, ma questi apparecchi sono stati ormai testati e utilizzati abbastanza da poter sostenere con sicurezza che questa non è affatto compromessa.

L’ortodonzia trasparente funziona esattamente come quella tradizionale e riesce perciò a raddrizzare velocemente e in maniera adeguata i denti, apportando tutti i comuni benefici di un apparecchio classico, correggendo difetti come:

  • allineamento dentale;
  • morsi errati;
  • malocclusioni;
  • spaziature. 

Avere denti dritti non apporta benefici solo estetici, ma ne comporta anche molti alla salute generale della bocca. Un corretto allineamento dentale infatti previene carie, malattie alle gengive, ma anche problemi posturali e il mal di testa cronico

Conclusioni

L’ortodonzia trasparente rappresenta una soluzione altamente efficace per risolvere i problemi di allineamento dentale, sia per gli adulti che per i bambini che non desiderano usare un apparecchio dentale tradizionale. 

Questi, infatti, offrono una combinazione perfetta di estetica e comfort, in quanto impercettibili, rimovibili e comodi in bocca. 

I vantaggi che comportano, inoltre, non inficia assolutamente sulla loro efficacia, e questi apparecchi si rivelano quindi perfettamente in grado di correggere difetti come disallineamenti, morsi sbagliati, malocclusioni o spaziature tra denti. 

Per una soluzione a tutti i problemi legati all’errato posizionamento del denti, che sia efficace, confortevole e invisibile, l’ortodonzia trasparente si rivela essere quindi la scelta perfetta. 

 

Seguici su Facebook e sul nostro sito per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo il nostro studio dentistico!

Argomenti trattati

× Prenota ora