Fai splendere il tuo sorriso con il trattamento filler

Il sorriso non è solo espressione della propria bellezza, un modo per esaltare la propria estetica, ma ha delle funzioni sociali anche molto importanti.

Questo infatti contribuisce ad aumentare la sicurezza in se stessi, la propria autostima e ci rende anche più piacevoli agli occhi del prossimo, più degni di simpatia e fiducia.

Per questo per molti è importante averne cura, non solo con una buona igiene orale ma anche con i dovuti controlli e interventi che siano in grado di renderlo più piacevole, come ad esempio trattamenti sbiancanti o l’uso dell’apparecchio per raddrizzare i denti.

Ciò che però spesso viene sottovalutato è anche il valore delle labbra: non sono solo i denti i responsabili di un bel sorriso ma anche tutto ciò che vi è intorno.

Rendi le tue labbra più belle con il filler

Una delle situazioni più comuni è quella relativa alla sottigliezza delle labbra, che non sono così in grado di valorizzare adeguatamente il sorriso di una persona.

Riuscire a renderle piene e carnose è l’obiettivo di molte donne, ma anche molti uomini, spinti proprio dal desiderio di rendere il proprio aspetto più piacevole e soprattutto riuscire a trasmettere fiducia in se stessi con la semplice espressività del viso.

In molti tentano vari rimedi, alcuni di questi in grado anche solo di dare un effetto ottico adeguato, come ad esempio usando del make up ben studiato o con cosmetici in grado di aumentare l’afflusso sanguigno e l’effetto volumizzante.

L’unica vera soluzione, in grado di dare il giusto volume alle labbra e che possa essere mantenuto nel tempo, resta però l’uso del filler.

Cos’è il filler e come funziona

Il significato di filler è proprio quello di “riempitivo” ed è del tutto esplicativo di quale sia quindi la sua reale funzione.

Il filler è, appunto, una sostanza che viene iniettata sotto il derma, di solito nel perimetro delle labbra, e che va a riempire questa zona creando per l’appunto volume.

È un trattamento molto semplice che richiede un’ospedalizzazione di neanche un giorno e dura 20-30 minuti, effettuato con una siringa molto sottile, restando così praticamente anche indolore.

La sostanza iniettata solitamente è l’acido ialuronico e risulta anche perfettamente naturale perché si tratta di una di quelle già prodotte in maniera autonoma anche dal nostro corpo. Inoltre, dopo un po’ il filler viene riassorbito in maniera naturale e non reca nemmeno danni alla salute.

Il fatto che questo si riassorba da solo dopo pochi mesi risulta inoltre estremamente positivo nel caso in cui le persone dovessero avere dei ripensamenti, permettendo sempre un ritorno alla situazione iniziale.

Conclusioni

Un bel sorriso non è un desiderio dettato solo dall’estetica ma è necessario anche nelle comuni dinamiche sociali, in quanto è in grado di trasmettere fiducia in se stessi e cordialità.

È perciò sicuramente importante avere una buona cura dei propri denti, ma non bisogna dimenticare anche ciò che vi è intorno: il filler per le labbra è in grado di renderle in maniera naturale più carnose, voluminose e migliorarne così l’estetica per un sorriso impeccabile sotto ogni punto di vista.

Seguici su Facebook e sul nostro sito per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo il nostro studio dentistico!

Argomenti trattati

× Prenota ora