Dentista specializzato per bambini
Con i bambini l’approcio medico, soprattutto nello studio Dentistico è di primaria importanza per poter instaurare con i piccoli Pazienti un coretto rapporto di collaborazione, srumento indispensabile per la buona riuscita delle terapie.
Durante la prima visita non viene eseguita nessuna terapia, ( ad eccezione dei casi di estrema urgenza ), in questa seduta il bambino che entra nello studio con la mamma o il papà e viene fatto accomodare sulla poltrona in tempistiche libere, i più piccoli possono portare il loro orsacchiotto o peluche preferito, ai quali vedranno simulare un controllo dei denti dal dentista, successivamente, una volta presa confidenza con il luogo e i professionisti i bimbi si possono accomodare, viene spiegato cos’è lo specchietto del dentista, e con il pretesto di contare i dentini da latte si esegue una prima visita. Con questi metodi il successo di una diagnosi accurata data da una visita non invasiva e senza traumi è assicurata.
Qualche consiglio per i genitori:
- Le cure odontoiatriche fanno parte delle normali terapie mediche: per favore non impaurite il bambino dicendo che il dentista fa male.
- E’ meglio che il bambino sappia che deve essere curato qualche tempo prima dell’appuntamento
- Se il bambino chiede informazioni gli si dica che il medico “GUARDERA’” i suoi denti per essere sicuro che siano tutti sani. Non dite mai che il dentista toglierà un dente ammalato, ma che lo “CURERA’”.
- Non dite mai al bambino che se farà il cattivo lo porterete dal Dentista, ne che questi gli farà una puntura o un’iniezione.
Il nostro studio tiene molto alla prevenzione, aiutateci nel nostro compito, evitate cibi dannosi e curate preventivamente le carie ai Vostri bimbi, così saranno ottimi pazienti con una bocca sana ed un sorriso smagliante.