Dentista specializzato per bambini

Con i bambini l’approcio medico, soprattutto nello studio Dentistico è di primaria importanza per poter instaurare con i piccoli Pazienti un coretto rapporto di collaborazione, srumento indispensabile per la buona riuscita delle terapie.

Durante la prima visita non viene eseguita nessuna terapia, ( ad eccezione dei casi di estrema urgenza ), in questa seduta il bambino che entra nello studio con la mamma o il papà e viene fatto accomodare sulla poltrona in tempistiche libere, i più piccoli possono portare il loro orsacchiotto o peluche preferito, ai quali vedranno simulare un controllo dei denti dal dentista, successivamente, una volta presa confidenza con il luogo e i professionisti i bimbi si possono accomodare, viene spiegato cos’è lo specchietto del dentista, e con il pretesto di contare i dentini da latte si esegue una prima visita. Con questi metodi il successo di una diagnosi accurata data da una visita non invasiva e senza traumi è assicurata.

Qualche consiglio per i genitori:

  1. Le cure odontoiatriche fanno parte delle normali terapie mediche: per favore non impaurite il bambino dicendo che il dentista fa male.
  2. E’ meglio che il bambino sappia che deve essere curato qualche tempo prima dell’appuntamento
  3. Se il bambino chiede informazioni gli si dica che il medico “GUARDERA’” i suoi denti per essere sicuro che siano tutti sani. Non dite mai che il dentista toglierà un dente ammalato, ma che lo “CURERA’”.
  4. Non dite mai al bambino che se farà il cattivo lo porterete dal Dentista, ne che questi gli farà una puntura o un’iniezione.

Il nostro studio tiene molto alla prevenzione, aiutateci nel nostro compito, evitate cibi dannosi e curate preventivamente le carie ai Vostri bimbi, così saranno ottimi pazienti con una bocca sana ed un sorriso smagliante.